Cava Poggio Petriccio

CAVA DI POGGIO PETRICCIO

L'attività

Nella cava sita in località Poggio Petriccio a Montorsaio (GR) si producono inerti calcarei per sottofondi stradali conglomerati bituminosi e calcestruzzi. Il materiale in banco ancora da estrarre è di ca. 5.700.000,00 mc.
Il nuovo impianto di frantumazione, dotato delle più moderne tecnologie di gestione e controllo, assicura una produzione giornaliera di ca. 2.500 mc., pari a ca. 4.000 tonnellate di inerti, suddivisi in ca. 20 tipologie con certificazione di prodotto.

Le attività della cava sono legate allo sfruttamento del banco roccioso che, attraverso varie fasi di frantumazione e selezione, porta alla produzione di stabilizzati, pietrischi, graniglie e sabbie. Si ha, inoltre, produzione di blocchi ciclopici, pietra da muro e da gabbioni. All'interno del cantiere è dislocato un impianto per la produzione di misto cementato la cui alimentazione è garantita dagli inerti prodotti nella cava.

Tutti i materiali sono certificati CE per le varie destinazioni d'uso: sottofondi stradali, conglomerati bituminosi, calcestruzzi, opere idrauliche e di protezione.

Il sito produttivo riveste una particolare importanza, sotto il profilo delle sue dimensioni e del volume di produzione e anche in relazione al fatto che riesce a soddisfare un bacino di clientela molto ampio, che comprende società di edilizia civile e pubblica in tutte le province della Toscana e dell'alto Lazio (in particolare Grosseto, Siena, Firenze, Arezzo, Livorno, Pisa e Viterbo).

Il Consorzio Maremmano Cave crede fermamente nella filosofia aziendale che gli ha dato vita: la fiducia nei clienti e il desiderio di donare loro un ambiente integro, un futuro migliore e un lavoro salubre. Per raggiungere questi obiettivi, i tecnici del Consorzio Maremmano Cave investono quotidianamente impegno ed energia, nel pieno rispetto dell’etica aziendale e della normativa di legge.

Share by: